Condizioni generali di vendita

PREMESSA

Nella presente pagina web sono contenute le condizioni generali di uso e le condizioni generali di vendita di DM Digital Marketing – P.IVA 05127860756.

DM Digital Marketing vende i propri prodotti digitali e fornisce i propri Servizi tramite i propri siti web e le pagine di vendita in cui sono contenute le offerte di acquisto.

Le condizioni generali di uso descrivono le regole e le norme di legge che dovrai rispettare quando usi questo sito web.

Se usi questo sito web ti consigliamo di leggere con attenzione le seguenti condizioni generali di uso.

Le condizioni generali di vendita, invece, contengono le regole e le clausole del contratto di vendita che concluderai con: DM Digital Marketing – P.IVA 05127860756.

Se deciderai di acquistare uno dei prodotti digitali o uno dei servizi presenti su questo sito, concluderai un contratto di vendita con: DM Digital Marketing – P.IVA 05127860756.

Pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione le condizioni generali di vendita.

Inoltre qualora tu non lo avessi già fatto, ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa sulla privacy e sui cookie per comprendere come vengono raccolti e trattati i tuoi dati personali.

GLOSSARIO

FORNITORE

All’interno del presente documento con il termine “fornitore” si identifica colui che fornisce e pubblica, tramite il rappresentante legale, ed i propri dipendenti o collaboratori, contenuti, sia online che offline, su marketing, digital marketing e business.

UTENTE

All’interno del presente documento con il termine “utente” si identifica ogni soggetto o persona fisica che visita ed utilizza i siti di proprietà di DM Digital Marketing.

CONTENUTO O CONTENUTI

All’interno del presente documento con i termini “contenuto” o “contenuti” si identificano tutti i contenuti testuali, audio, video o di altro formato tecnologico, sia gratuiti sia a pagamento, che sono stati realizzati, commercializzati e venduti da DM Digital Marketing, o dei suoi fornitori di contenuti.

VENDITORE

All’interno del presente documento con il termine “venditore” si identifica DM Digital Marketing che vende prodotti e servizi, sia online che offline, su marketing, digital marketing e business.

ACQUIRENTE

All’interno del presente documento con il termine “acquirente” si identifica ogni soggetto, sia persona fisica, sia persona giuridica, che acquista i prodotti digitali, i servizi, fisici o digitali, la partecipazione ad eventi, fisici o digitali, venduti da DM Digital Marketing.

PRODOTTO O PRODOTTI

All’interno del presente documento con i termini “prodotto” o “prodotti” si identificano tutti i prodotti digitali, i servizi (fisici e/o digitali), i biglietti di partecipazione ad eventi (fisici o digitali) che sono stati realizzati, commercializzati e venduti da DM Digital Marketing, o dei suoi fornitori di prodotti.

Se usi questo sito web, ricoprirai il ruolo di “utente”, e pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione questo paragrafo.

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Utilizzando questo sito di proprietà di DM Digital Marketing e navigando al suo interno, accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

1. DIVIETO DI RIPRODUZIONE

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i contenuti presenti sui siti di DM Digital Marketing senza consenso scritto dello stesso DM Digital Marketing.

Non è possibile utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione di proprietà di DM Digital Marketing (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o altro genere di contenuto) senza l’espresso consenso scritto dello stesso DM Digital Marketing.

Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi di DM Digital Marketing senza l’espresso consenso scritto dello stesso DM Digital Marketing.

La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà l’applicazione di sanzioni pecuniarie.

Il cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli e titolare di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di DM Digital Marketing

Il cliente dichiara di manlevare e di tenere indenne DM Digital Marketing da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

In caso di violazione dei predetti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e DM Digital Marketing sarà libero di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, DM Digital Marketing potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al partecipante.

2. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

DM Digital Marketing rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, puoi segnalare l’accaduto inviando una email al seguente indirizzo: info@diegomello.it.

3. RESPONSABILITÀ

DM Digital Marketing assicura che l’accesso ai propri contenuti e servizi digitali è fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori.

Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

Inoltre, il tuo accesso ai contenuti o ai servizi offerti da DM Digital Marketing potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.

DM Digital Marketing si impegna a limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Le informazioni presenti nei contenuti di questo sito hanno carattere generale e potrebbero non essere adatte alla tua situazione lavorativa, patrimoniale e/o imprenditoriale.

I contenuti pubblicati sui siti di DM Digital Marketing hanno una funzione puramente didattica ed informativa e non costituiscono informazioni consulenziali.

Pertanto DM Digital Marketing non è responsabile per i risultati che otterrai dall’applicazione delle indicazioni presenti nei contenuti di questo sito.

In ogni caso DM Digital Marketing non è responsabile per:

  • le violazioni delle presenti condizioni generali di uso commesse da soggetti terzi che non sono legati tramite contratto di collaborazione con la DM Digital Marketing;
  • i risultati, economici e/o imprenditoriali, che l’utente potrà ottenere dall’applicazione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • l’applicazione di sanzioni pecuniarie da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • l’applicazione di sanzioni amministrative da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) subita da un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che possa derivare della lettura, dall’applicazione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito.

DM Digital Marketing non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

4. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate secondo le leggi dello Stato Italiano.

Nel caso volessi ricevere maggiori chiarimenti sulle condizioni generali di uso di questo sito, ti invitiamo a scrivere la tua richiesta al seguente indirizzo email: info@diegomello.it.

5. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a nuove disposizioni di legge e regolamentari.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

6. RINUNCIA

Nel caso in cui l’utente non dovesse rispettare le presenti Condizioni Generali d’Uso, rendendosi inadempiente, il mancato esercizio da parte di DM Digital Marketing del diritto di agire nei confronti del trasgressore, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi assunti dal trasgressore.

7. MINORI

Le regole contenute nelle condizioni generali di uso si applicano a tutti gli utenti, compresi anche i minori di 18 anni. Se un utente minorenne viola le presenti condizioni generali di uso, sarà necessario informare il suo genitore o il suo tutore.

8. CONTATTI

Questo sito è di proprietà di DM Digital Marketing ed è gestito dallo stesso DM Digital Marketing. Le condizioni generali d’uso possono essere consultate su questo sito e sugli altri siti di proprietà di DM Digital Marketing.

Se deciderai di acquistare uno dei prodotti digitali o uno dei servizi presenti su questo sito, ricoprirai il ruolo di “acquirente”, pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione le nostre condizioni generali di vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi forniti tramite questo sito.

In questo caso DM Digital Marketing ricoprirà il ruolo di venditore.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio venduto su questo sito.

Effettuando un qualsiasi acquisto, al momento del “checkout”, dovrai spuntare una casella in cui dichiarerai di aver letto e approvato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inserimento del segno di spunta nella casella in cui è contenuto il link alle presenti “Condizioni Generali di vendita”, costituisce una prova della tua avvenuta lettura e approvazione del documento.

1.IL NOSTRO CONTRATTO

Le pagine di vendita in cui sono contenute descrizioni di prodotti e servizi realizzati da DM Digital Marketing costituiscono un invito ad acquistare.

Se desideri comprare uno o più prodotti o servizi, o la partecipazione ad un evento, potrai selezionare la tua scelta aggiungendola al carrello di acquisto.

Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine.

A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le modalità di consegna (se prevista); la pagina riassuntiva è definita “ordine”.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a DM Digital Marketing per i prodotti digitali, i servizi (fisici e/o digitali), i biglietti di partecipazione ad un evento.

La proposta contrattuale di acquisto verrà configurata singolarmente per ogni prodotto acquistato e non cumulativamente per tutti i prodotti selezionati.

Questo significa che se rinunci ad acquistare uno dei prodotti da te selezionato, la proposta di acquisto formulata per gli altri prodotti sarà pienamente valida ed efficace.

Il contratto di vendita con DM Digital Marketing si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail che riassume la tua proposta di acquisto che conterrà anche:

  • In caso di prodotti digitali: le informazioni sul prodotto acquistato, le modalità di fruizione del prodotto digitale e la data prevista per l’accesso;
  • In caso di biglietti per la partecipazione ad eventi fisici e/o digitali: le informazioni del prodotto acquistato e la data di svolgimento dell’evento.

E’ comunque salvaguardato ed efficace il diritto di recesso dalle presenti “Condizioni generali di vendita”.

L’esercizio del diritto di recesso sarà ampiamente disciplinato nei successivi articoli.

In qualità di acquirente, se richiedi l’emissione di una fattura, accetti di riceverla in formato elettronico.

In qualità di acquirente, se non richiedi l’emissione di una fattura riceverai una ricevuta di avvenuto acquisto via email.

2. IL TUO ACCOUNT

Non appena acquisterai un prodotto digitale, un servizio, fisico o digitale, o un biglietto per la partecipazione ad un evento, fisico o digitale, potrebbe essere necessario creare un account all’interno di un software di proprietà di DM Digital Marketing.

La creazione dell’account potrebbe essere necessaria per usufruire e consumare il prodotto o servizio acquistato.

Durante la creazione del tuo account dovrai inserire il tuo nome ed il tuo indirizzo email, e potrebbe essere necessario selezionare un metodo di pagamento valido associato alle precedenti informazioni.

Qualora ci fosse un problema nell’effettuare l’addebito sul metodo di pagamento da te selezionato, potremmo effettuare l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido che hai associato al tuo account.

Se acquisti i prodotti di DM Digital Marketing o se utilizzi i Servizi di DM Digital Marketing, sei obbligato a:

  • mantenere riservati il tuo account e la tua password;
  • controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi.

Dopo aver acquistato il prodotto da DM Digital Marketing accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password.

Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

Sei tenuto a:

  • assicurarti che i dati che ci hai comunicato siano corretti e completi;
    comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito.
  • Nel caso in cui tu avessi subito un attacco informatico ai tuoi dispositivi tecnologici, o nel caso in cui tu avessi subito una intromissione ai tuoi device tramite “attacco hacker”, sarai obbligato a comunicare l’accaduto al nostro servizio di assistenza clienti.
  • Inoltre per evitare sanzioni informatiche sul tuo account, dovrai produrre la documentazione necessaria che dimostra che tu abbia denunciato tali violazioni alle autorità giudiziarie e amministrative competenti.

3. DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Se acquisti un prodotto digitale (video corso, audio corso, ebook.. etc.) hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato o dalla conclusione del contratto, ad eccezione dei prodotti in abbonamento e le consulenze (Consulenza Veloce, Consulenza Progetto e Consulenza Avanzata) che non prevedono rimborso.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 30 giorni; successivamente DM Digital Marketing provvederà a disabilitare l’account e le password di accesso al prodotto.

Dovrai comunicare a DM Digital Marketing, l’esercizio del diritto di recesso inviando una email al seguente indirizzo: info@diegomello.it.

RIMBORSI

Il rimborso per prodotti erogati in modalità live/webinar e gli eventi offline, in quanto considerati di natura ludica, è regolato dall’art 59 del codice del consumo, fatte salve eventuali condizioni particolari di vendita stabilite nella proposta commerciale. In caso di annullamento/posticipazione l’accettazione di servizi e/o prodotti offerti in alternativa e/o aggiunta al servizio acquistato farà decadere automaticamente il diritto al rimborso.

Riceverai il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare il tuo ordine.

il diritto al reso decade laddove l’utente abbia visionato il 30% del prodotto, in deroga a quanto previsto dal codice del consumo che nel caso di prodotti digitali ed eventi consente il reso solo laddove l’utente non abbia mai effettuato accesso

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Dopo l’esercizio del diritto di recesso DM Digital Marketing ti restituirà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso.

DM Digital Marketing effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  • contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio fornita da parte di DM Digital Marketing, se hai espressamente autorizzato l’esecuzione del servizio (tale autorizzazione comporterà la perdita al diritto di recesso una volta completato il servizio).

4. PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti e sull’apertura o chiusura delle vendite sono elencate sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto.

Oltre alle informazioni fornite in tale pagina, DM Digital Marketing non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla futura disponibilità o sulla futura apertura o chiusura delle vendite.

5. GARANZIE SUI PRODOTTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La disciplina sulla garanzia dei prodotti venduti da DM Digital Marketing è differente a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.

Se acquisti un prodotto da DM Digital Marketing in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale – che grava su DM Digital Marketing nella qualità di venditore – garantisce l’acquirente che il bene sia privo di difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Nel caso in cui vorrai applicare la Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

DM Digital Marketing risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nel caso in cui tu, nella qualità di acquirente, riscontri un difetto di conformità sui prodotti acquistati da DM Digital Marketing nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: info@diegomello.it.

Nei limiti consentiti dalla legge, DM Digital Marketing declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

DM Digital Marketing non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna del prodotto acquistato dovuto a insufficienza di scorte presso collaboratori esterni (come fornitori, editori, produttori, sviluppatori, ect).

RESPONSABILITA’

Le informazioni contenute nei prodotti digitali hanno carattere generale e potrebbero non essere adatte alla tua situazione lavorativa, patrimoniale e/o imprenditoriale.

Pertanto DM Digital Marketing non è responsabile per i risultati che otterrai dall’applicazione delle informazioni contenute nei prodotti digitali acquistati.

In ogni caso DM Digital Marketing non è responsabile per:

  • le violazioni delle presenti condizioni generali di vendita commesse da soggetti terzi che non sono legati tramite contratto di collaborazione con DM Digital Marketing;
  • i risultati, economici e/o imprenditoriali, ottenuti dall’applicazione diretta delle informazioni presenti nei prodotti venduti da DM Digital Marketing;
  • l’applicazione di sanzioni pecuniarie da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati;
  • l’applicazione di sanzioni amministrative da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati;
  • il mancato guadagno conseguente dall’applicazione delle regole o dei consigli presenti nei prodotti venduti da DM Digital Marketing;
    ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) subita da te e dalla tua azienda e che tu ritieni sia conseguenza della fruizione dei prodotti acquistati;
  • ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) subita da un acquirente che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati;
  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che possa derivare della lettura, dall’applicazione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati.

DM Digital Marketing non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i contenuti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

6. COMPORTAMENTI NON CONSENTITI

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i prodotti venduti da DM Digital Marketing senza consenso scritto dello stesso DM Digital Marketing.

Se acquisti un prodotto digitale (video corso, audio corso, ebook, etc..) è severamente vietato scaricare o registrare il contenuto del prodotto.

L’azione di scaricamento o registrazione del prodotto acquistato costituisce violazione delle norme di legge sul diritto di autore, e autorizzerà il venditore ad applicare una penale di € 25.000,00, nei confronti del trasgressore.

Non è possibile utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione di proprietà di DM Digital Marketing (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o altro genere di contenuto) presente nei prodotti venduti dallo stesso DM Digital Marketing, senza l’espresso consenso scritto del venditore.

GRUPPI DI ACQUISTO

E’ tassativamente vietato creare gruppi di acquisto di utenti che acquistino uno o più prodotti o servizi venduti da DM Digital Marketing, in forma collettiva senza l’autorizzazione scritta, in apposito accordo commerciale.

7. SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE

In caso di violazione delle condizioni generali di vendita indicate nel presente documento, che sia conseguenza diretta di un’azione commessa da un account di un acquirente, saranno applicate delle sanzioni informatiche ed economiche.

Ai fini del presente documento le violazioni alle condizioni generali di vendita commesse da un determinato account si presumono attribuite alla totale responsabilità del proprietario dell’account, a patto che il proprietario dell’account riesca a dimostrare in via scritta che la violazione non è stata commessa dal proprietario dell’account.

Ai fini del presente documento, per dimostrare che la condotta illecita non è stata commessa dal proprietario dell’account, l’utente dovrà produrre dei documenti scritti che provino la denuncia di fatti illeciti presso autorità pubbliche (verbale di denuncia presso la Procura della Repubblica competente; verbale di denuncia presso Polizia Postale; etc..).

SANZIONI INFORMATICHE

Per ogni violazione delle condizioni generali di vendita commessa da un utente o da un acquirente, DM Digital Marketing potrà sospendere l’account da cui proviene la violazione, applicando un “ban” (ovvero delle misure restrittive che impediscono l’accesso) ed impedendo la fruizione dei contenuti acquistati.

Dopo l’applicazione del “ban” DM Digital Marketing comunicherà la violazione commessa al proprietario dell’account, tramite messaggio email, concedendogli un termine di 7 giorni per dimostrare l’eventuale estraneità ai fatti che hanno determinato la violazione.

Trascorso il termine di 7 giorni, senza aver ricevuto riscontro dal proprietario dell’account, DM Digital Marketing renderà definitiva la sanzione applicata.

In caso di mancato riscontro dal proprietario dell’account sospetto, o nel caso in cui le spiegazioni fornite dal proprietario dell’account siano ritenute errate o affermino circostanze non provate in via documentale, DM Digital Marketing potrebbe applicare un “ban” temporaneo in attesa di ulteriori chiarimenti forniti dal proprietario dell’account.

Resta inteso che il “ban” di cui al precedente capoverso potrebbe diventare definitivo in caso di mancato riscontro del proprietario dell’account e/o nel caso in cui le spiegazioni fornite dal proprietario dell’account siano ritenute errate o affermino circostanze non provate in via documentale.

Dopo l’applicazione della sanzione DM Digital Marketing tratterrà la somma versata dell’acquirente per l’acquisto del prodotto, a titolo di risarcimento del danno parziale per la violazione delle condizioni generali di vendita, salvo richiedere il risarcimento del maggior danno patrimoniale subito a causa della condotta commessa dall’account.

In caso di comportamenti sospetti da parte di un account, o da parte di una persona fisica titolare di un account, DM Digital Marketing inserirà l’account e la persona fisica associata a tale account, in una lista di “clienti sospetti di violazione”, con la specifica finalità di monitorare i comportamenti futuri. La permanenza dell’account o della persona fisica titolare di un account nella lista di “clienti sospetti di violazione” durerà a discrezione esclusiva di DM Digital Marketing.

Ai fini del presente documento con il termine “comportamenti sospetti”, si intendono tutti quei comportamenti che siano stati adottati senza la buona fede e la diligenza media ai sensi dell’articolo 1176 del codice civile.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dello Stato Italiano.

E’ esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.

In caso di controversie sull’applicazione del presente contratto di vendita tu, in qualità di acquirente, accetti la giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Lecce.

Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza (testo già presente).

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

9. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DM Digital Marketing si riserva il diritto di modificare il sito, e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

10. RINUNCIA

Nel caso in cui non rispettassi le presenti Condizioni Generali d’Uso, rendendoti inadempiente, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

11. MINORI

DM Digital Marketing non effettua vendita di prodotti a soggetti minori di 18 anni. Ogni acquisto può essere perfezionato solo da parte di adulti che abbiano raggiunto la maggiore età. Se hai meno di 18 anni, puoi acquistare i prodotti di DM Digital Marketing solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

DM Digital Marketing effettua vendita di biglietti per la partecipazione ad eventi a soggetti minori di 18 anni. Ogni acquisto può essere perfezionato solo da parte di adulti che abbiano raggiunto la maggiore età. Se hai meno di 18 anni, puoi acquistare i biglietti per la partecipazione ad un evento di DM Digital Marketing solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

12. TUTELA PER I CONSUMATORI

Oltre a quanto previsto e contenuto nel presente documento, per gli acquisti conclusi nella qualità di consumatore si applicheranno le norme contenute nel Codice del Consumo – Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni (compresa la legge del 12 aprile 2019, n. 31 e la legge del 3 maggio 2019 n. 37).

13. APPROVAZIONE DELLE CLAUSOLE

In qualità di acquirente, inserendo il segno di spunta (o “checkbox”) in corrispondenza della frase che contiene il link delle presenti Condizioni generali di vendita, dichiari di aver letto e approvato il contenuto delle stesse Condizioni generali di vendita anche ai sensi dell’art. 1341 c.c. e dell’art. 1342 c.c.

14. CONTATTI

Questo sito è di proprietà di DM Digital Marketing ed è gestito dallo stesso DM Digital Marketing. Le condizioni generali d’uso possono essere consultate su questo sito e sugli altri siti di proprietà di DM Digital Marketing.

Torna in alto