Consulente Email Marketing

CONSULENZA DI EMAIL MARKETING

Richiedi una consulenza personalizzata per le tue campagne d email marketing. Che tu voglia migliorare quelle esistenti o crearne di nuove, sono qui per aiutarti.  Una campagna di email marketing può essere realizzata per ottenere obiettivi diversi in base al business cha hai sviluppato fino ad ora. Gli obiettivi principali che ci si prefigge sono:

Acquisire nuovi clienti

Invitare i propri iscritti all’acquisto di un prodotto o un servizio, comunicare l’appuntamento ad un evento e invitare ad iscriversi ad altre iniziative.

Fidelizzare utenti e possibili clienti

Realizzare contenuti di valore utili al target del mercato e gestire attività di PR.

Fidelizzare clienti

Impostare azioni di up-selling (offerta di un bene o servizio più complesso) e di cross-selling (offerta di altri prodotti o servizi complementari).

Riattivare utenti poco attivi

Dare un motivo a chi acquista o interagisce poco con il vostro brand e con quello che viene offerto.

Recuperare carrelli abbandonati

Il recupero dei carrelli abbandonati può incidere di gran lunga sul vostro fatturato e sui profitti.

Per fare ciò si deve pianificare una strategia editoriale che coinvolga strumenti come:

  • il blog (o sezione editoriale del vostro sito); 
  • i social network;
  • la lead generation;
  • il content marketing;
  • l’utilizzo di software di direct email marketing.

Email Marketing Automation.

illustrazione email marketing

L’email marketing ci dà la possibilità di pianificare un follow-up di email, inviando una serie di email automatiche e scegliendo in autonomia quando inviarla in base al comportamento degli utenti. In questo modo si risparmia tempo e denaro e si hanno sempre sotto controllo i dati utili al fine di ottimizzare le campagne future.

Uno dei vantaggi degli strumenti di email marketing è quello di poter controllare i risultati tramite gli analytics. Con i dati statistici è possibile sapere:

  • il numero delle email consegnate;
  • il numero delle email ricevute;
  • il numero delle persone che hanno cliccato su ogni link contenuto nelle email;
  • quanti hanno richiesto maggiori informazioni;
  • quanti hanno aderito alla eventuale proposta contenuta nella mail;
  • chi ha letto o cliccato nella newsletter;
  • il monitoraggio delle azioni di email automation;
  • l’integrazione a Google Analytics.

Cosa posso fare per te.

Realizzare il design delle tue campagne di email marketing:

realizzazione di un layout adattabile su ogni dispositivo.

Email Copywriting:

creazione dei testi delle tue email.

Progettazione della strategia e della campagna di email marketing:

personalizzazione in base ai tuoi obiettivi.

Email Listing:

gestione della tua lista email.

Offro un servizio completo di creazione e invio di newsletter, accompagnato da una strategia comunicativa e di contenuti mirata e attentamente pianificata. Progetto flussi di lavoro e automatizzo l’invio di email, migliorando il coinvolgimento e il valore dei lead e dei clienti.

Contattami ora per richiedere una consulenza.

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